Dove siamo
LUNARICCIONE Hotel 4 Stelle Superior a Riccione   Viale Ariosto, 5
47838 Riccione (RN) - Italy
  Tel. +39 0541 692150   Fax +39 0541 692897   info@lunariccione.it
Premio Tondelli, Riccione per il teatro

Premio Tondelli, Riccione per il teatro

Premio Tondelli, Riccione premia il teatro under 30.

Parliamo del più longevo concorso italiano di drammaturgia. Di nuovo a Riccione, il Premio Tondelli festeggia la sua 54ª edizione. Con il 12° Premio Riccione “Pier Vittorio Tondelli”, riconoscimento riservato agli autori under-30, quest’anno compie 70 anni. Tra le novità, anche un Premio speciale per l’innovazione drammaturgica.

Si sono concluse lunedì 5 giugno 2017 le iscrizioni al Premio Riccione per il Teatro dedicato a Pier Vittorio Tondelli. Siamo in attesa della proclamazione dei vincitori si terrà sabato 23 settembre a Riccione.

Organizzato dall’associazione Riccione Teatro in collaborazione con Regione Emilia-Romagna, ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna e Comune di Riccione punta a sostenere drammaturghi con particolare menzione agli autori under 30.

Saranno assegnati premi al merito e due premi di produzione per favorire la messa in scena di testi capaci di confrontarsi con la realtà del teatro.

Alla guida della giuria confermato Fausto Paravidino, giovanissimo vincitore del Premio Riccione “Pier Vittorio Tondelli” nel 1999. Insieme a lui Arturo Cirillo, Graziano Graziani, Laurent Muhleisen e Christian Raimo e cinque importanti new entry: Giuseppe Battiston, Emma Dante, Federica Fracassi, Claudio Longhi e Renata Molinari. Altra importante novità di quest’anno è l’istituzione di un Premio speciale per l’innovazione drammaturgica. A decidere il vincitore è un comitato scientifico composto da critici e studiosi di teatro.

La cerimonia di premiazione sarà anche un’occasione per festeggiare i 70 anni del Premio Tondelli. La prima edizione si celebrava al Dancing Savioli di Riccione il 16 agosto 1947, a meno di due anni dalla fine della Seconda guerra mondiale. In quella serata memorabile, fu premiato ex aequo il ventitreenne Italo Calvino, premiato per Il sentiero dei nidi di ragno. Da allora sono stati premiati a Riccione testi teatrali di Tullio Pinelli, Dacia Maraini, Pier Vittorio Tondelli e persino di un giovanissimo Enzo Biagi. Più di recente, si sono affermati a Riccione esponenti della nuova drammaturgia italiana, da Letizia Russo a Davide Enia, da Mimmo Borrelli a Stefano Massini.


Hotel Lunariccione è il partner ideale per goderti al meglio gli eventi a Riccione.

Una location elegante ed esclusiva che promuove la cultura nella Perla verde. Partecipa alla  premiazione del Premio Tondelli soggiornando in camere e suite confortevoli. Abbandonatevi al relax di un hotel 4 stelle dotato di tutti i comfort con centro benessere e piscina al coperto inclusi.

A produzioni teatrali innovative, premiate dalla critica, unite il benessere del corpo. Massaggi personalizzati e trattamenti SPA con prodotti selezionati vi coccoleranno durante il vostro soggiorno. 

Verifica la disponibilità di hotel Lunariccione nei giorni della premiazione.


PRENOTA
Cerca la migliore proposta e prenota on-line
INFORMAZIONI
Invia una richiesta all'Hotel utilizzando il modulo contatto
0541 692150
Chiama ora la Reception Lunariccione
CHIAMA ORA
+39 0541 692150
  • Prenota
    Miglior tariffa garantita, tanti servizi già inclusi solo prenotando dal nostro sito
    Ospiti camera #2
    Ospiti camera #3
    Ospiti camera #4
  • Chat
  • Invia e-mail



  • INDICAZIONI
  • Newsletter