Dove siamo
LUNARICCIONE Hotel 4 Stelle Superior a Riccione   Viale Ariosto, 5
47838 Riccione (RN) - Italy
  Tel. +39 0541 692150   Fax +39 0541 692897   info@lunariccione.it
Giardini d’autore, Rimini si colora d’autunno

Giardini d’autore, Rimini si colora d’autunno

Torna l’edizione autunnale dell’importante mostra-mercato dedicata a giardinieri e non solo. Giardini d’Autore, attesissimo appuntamento di settore, torna a colorare Parco Federico Fellini con un programma ricco di proposte.
 

Giardini d’autore 23 – 24 settembre. A Rimini un weekend dedicato al giardino, le piante e il design degli spazi verdi.

 

Chi lavora con aree verdi, piante e giardini, sa che l’autunno è il momento ideale per rimettersi alla ricerca di piante ed essenze rare dai migliori vivaisti italiani e trovare idee e spunti per un giardino incantevole anche fuori dai mesi più caldi. L’edizione settembrina di Giardini d’Autore diventa un’occasione unica per reperire risorse affascinanti e ricche di colori, forme e fioriture particolari.

Solo a Giardini d’Autore potrete trovare piante aromatiche ed ornamentali provenienti da tutto il mondo. Salvie ornamentali, graminacee, anemoni giapponesi, aceri, ortensie, rose antiche e moderne, piante acquatiche, piante tropicali, peperoncini. Ancora frutti antichi, insolite varietà di zucche ornamentali, arbusti, piante commestibili, agrumi storici, fucsie, piante aromatiche, dalie, echinacee e tantissime altre curiosità vegetali per colorare il giardino durante tutto l’anno.
Giardini d’Autore rappresenta un appuntamento di grande richiamo non solo per giardinieri e vivaisti. Designer, architetti e paesaggisti ma anche curiosi ed appassionati, troveranno tanti spunti per pensare e vivere gli spazi verdi indoor o outdoor.
 

Giardini d’Autore propone come ogni anno laboratori per adulti e bambini. Una vera e propria officina educativa open air per entrare in contatto con la natura in maniera semplice e divertente. Programma ricco di incontri, dibattiti e conferenze sul tema del verde e del giardino. Ospiti internazionali come Clark Anthony Lawrence insieme all’esperienza degli espositori offriranno un ampio scenario sul green d’autore.

A corollario di Giardini d’Autore Autunno, tornano gli eventi di #offgiardinidautore. Eventi, serate, mostre ed allestimenti temporanei che si svolgono in luoghi insoliti della città di Rimini: gallerie d’arte, teatri, locali, spazi urbani e location inedite che per due giorni parlano di verde, di design e di natura con appuntamenti tutti da vivere in un weekend dedicato al giardino.


Hotel Lunariccione è il partner ideale per goderti al meglio Giardini d’Autore 2017.

Perfettamente collegata con la linea costiera di bus e treni, Lunariccione rappresenta un’oasi di relax nel cuore pulsante della riviera. Approfittate delle offerte dedicate per l’occasione per soggiornare in un hotel esclusivo, raccolto attorno al giardino privato con solarium. Camere ispirate al sole ed alle stelle che sapranno regalarvi la giusta ispirazione per godere delle ispirazioni collezionate durante la giornata. Un hotel 4 stelle superior con piscina coperta e riscaldata che vi regalerà momenti di benessere assoluti, immersi nel verde.
 

Clicca qui: Verifica prezzi e disponibilità di hotel Lunariccione nei giorni della manifestazione.


PRENOTA
Cerca la migliore proposta e prenota on-line
INFORMAZIONI
Invia una richiesta all'Hotel utilizzando il modulo contatto
0541 692150
Chiama ora la Reception Lunariccione
CHIAMA ORA
+39 0541 692150
  • Prenota
    Miglior tariffa garantita, tanti servizi già inclusi solo prenotando dal nostro sito
    Ospiti camera #2
    Ospiti camera #3
    Ospiti camera #4
  • Chat
  • Invia e-mail



  • INDICAZIONI
  • Newsletter